INIZIA LA MIA RICHIESTA DELL’ESTA   Freccia

 

Viaggiare verso gli Stati Uniti: verifica lo storico dei tuoi viaggi negli Stati Uniti

I visitatori che giungono negli Stati Uniti dall'estero potranno accedere a un breve storico dei loro arrivi e partenze ne/da gli Stati Uniti.

Cosa succede se ho bisogno di uno storico dei miei viaggi verso gli Stati Uniti?

Puoi accedere a cinque anni del tuo storico di arrivi/partenze ne/da gli Stati Uniti per riferimento personale e assistenza, ma questo non può essere usato come resoconto ufficiale per motivi ufficiali, legali o altro. Attenzione che alcuni tipi di informazioni di viaggio potrebbero non essere riportate.

First Sample US Travel History
Second Sample US Travel History

Quali informazioni posso recuperare?

Il Dipartimento Dogane e Protezione Confini degli Stati Uniti (Customs and Border Protection, CBP) conserva le registrazioni di arrivo e di partenza. Si può accedere a cinque anni di storico di viaggi con gli Stati Uniti, comprese le date di arrivo e partenza e i porti di ingresso e di uscita, tramite il sito web I-94, inserendo il numero di passaporto.

Dallo storico dei viaggi disponibile possono essere omesse le seguenti informazioni:

  • Arrivi e partenze via frontiere terrestri
  • Arrivi e partenze via crociera ad anello chiuso
  • Aggiornamenti riguardanti le prenotazioni di viaggi aerei
  • Aggiornamenti, cambiamenti di stato, o estensioni di date di viaggio dai Servizi di immigrazione e cittadinanza degli Stati Uniti
  • Viaggi da parte dei cittadini americani e residenti permanenti autorizzati

Posso fare qualcosa se mancano informazioni di viaggio?

Non vi è alcuna azione da intraprendere per quanto riguarda uno storico di viaggi incompleto. La Customs and Border Protection ottiene informazioni di viaggio da molte fonti. Tali informazioni non possono essere utilizzate come un documento legale o ufficiale di ammissione legittima; si tratta piuttosto di un documento per uso personale e per la comodità dell'utente.

Posso accedere ai record di viaggi relativi a passaporti vecchi o scaduti?

Sì, è possibile accedere allo storico dei viaggi degli ultimi cinque anni, fino a quando è possibile fornire il numero di passaporto.

Di cosa ho bisogno per accedere allo storico dei miei viaggi negli Stati Uniti?

Per visualizzare lo storico dei viaggi è necessario fornire le seguenti informazioni, che devono essere inserite esattamente come sono sul documento di viaggio utilizzato per entrare negli Stati Uniti:

  • Numero passaporto
  • Paese di rilascio del passaporto
  • Cognome
  • Nome
  • Data di nascita

Come faccio a essere sicuro che i miei documenti siano accurati, se entro negli Stati Uniti per via aerea e ne esco via terra?

Se prevedi di lasciare il paese via terra, e se disponi di una copia cartacea del tuo I-94, puoi inviare il modulo alla Canadian Border Services Agency quando entri in Canada, o alla Customs and Border Patrol al confine prima di entrare in Messico. Se sei entrato negli Stati Uniti per via aerea, e hai ricevuto un modulo elettronico I-94, la partenza da terra potrebbe non essere registrata con precisione, a meno che tu non rientri negli Stati Uniti prima della data di scadenza riportata sul timbro del passaporto.

I residenti in Canada o in Messico che siano in possesso di una versione elettronica del modulo I-94 e che partano da terra e non prevedano di rientrare negli Stati Uniti prima della scadenza del timbro sul passaporto, dovrebbero portare con sé la prova del loro rientro in Canada o in Messico. Tale prova può includere, tra le altre cose:

  • Biglietti di trasporto
  • Scontrini
  • Timbri di ingresso del passaporto
  • Buste paga

I viaggiatori verso il Canada possono richiedere un timbro d'ingresso dalla Canadian Border Services Agency, mentre chi viaggia verso il Messico può chiedere il timbro dell'Instituto Nacional de Migracion (INM).

 

 

Questo sito internet è gestito da una società privata, non affiliata al governo degli Stati Uniti.