INIZIA LA MIA RICHIESTA DELL’ESTA   Freccia

 

I-94 Online circles images

Modulo I-94 online per chi si reca negli Stati Uniti via terra

I viaggiatori che entrano negli Stati Uniti via terra possono richiedere online un modulo provvisorio I-94. Solo il documento I-94 può essere utilizzato come prova di un ingresso legittimo.

 

 

Ho bisogno di un modulo I-94 per viaggiare negli Stati Uniti?

Tutti i viaggiatori verso gli Stati Uniti hanno bisogno di un modulo I-94, con le seguenti eccezioni:

  • I cittadini degli Stati Uniti
  • Gli stranieri residenti di ritorno negli Stati Uniti
  • Gli stranieri in possesso di visti di immigrazione
  • La maggior parte dei cittadini canadesi, sia che visitino gli Stati Uniti sia che si trovino in transito

Cosa è il modulo I-94?

Il Dipartimento di Sicurezza interna degli Stati Uniti (US Department of Homeland Security) rilascia il modulo I-94 come documento ufficiale di arrivo o di partenza per gli stranieri che entrano negli Stati Uniti, per i quali – tra gli altri motivi - lo status sia cambiato mentre si trovavano negli Stati Uniti, o che stiano estendendo il loro soggiorno negli Stati Uniti. Questo modulo viene di solito allegato al passaporto (non-immigrante) del visitatore da un funzionario dell’Ufficio Dogane e Protezione Frontiere (Customs and Border Protection, CBP) al momento dell'ingresso negli Stati Uniti. Il visitatore è tenuto a lasciare gli Stati Uniti entro la data stampata sul modulo.

Il CBP ha automatizzato il modulo I-94 per i viaggiatori che entrano nel paese, al fine di snellire il processo di ammissione, migliorare l'efficienza e ridurre i costi operativi. Invece di un modulo cartaceo, i viaggiatori riceveranno un I-94 elettronico, tranne che in circostanze particolari. Questi viaggiatori riceveranno dal CBP anche un timbro di ingresso sul loro documento di viaggio.

 

I-94 Online Sample Image

 

Quando dovrei presentare la domanda online di I-94?

Se hai intenzione di entrare negli Stati Uniti via terra, è possibile accelerare il processo facendo domanda e pagando online per il modulo I-94. Se invece intendi entrare negli Stati Uniti per via aerea o via mare, non sarà necessario fare domanda di modulo I-94.

Si noti che il modulo I-94 che si riceve tramite la domanda online è solo provvisorio, ed è il primo passo nel procedimento di richiesta dell’ I-94. Al fine di ricevere il documento finale che consente l'ingresso legittimo negli Stati Uniti, sarà necessario completare i restanti passaggi del procedimento di domanda presso il porto di ingresso.

Cosa posso fare se dimentico il numero della mia richiesta?

Per fare domanda sono necessarie le seguenti informazioni, come da documenti di viaggio che utilizzi per entrare negli Stati Uniti:

  • Il paese di emissione del tuo passaporto, che è il tuo paese di cittadinanza indicato sul passaporto. Questa è l'autorità che ha emesso il tuo passaporto, indipendentemente da dove l'hai ottenuto fisicamente.
  • Il tuo numero di passaporto, esattamente come nella pagina dei dati personali. Questo numero può includere numeri e/o lettere, quindi sarà necessario prestare la massima attenzione. Tra i caratteri che vengono spesso confusi vi sono lo "0" (zero) e la lettera "O", e "1" (uno) e la lettera "I".
  • Il tuo cognome come esposto nel campo "cognome" sul documento di viaggio degli Stati Uniti. Se non sei sicuro del cognome da utilizzare, fai riferimento alla "Zona a lettura ottica" presente sul passaporto, in quanto questo è di solito il cognome usato.
  • Il tuo nome come riportato nel campo "Nome" o "Nome di battesimo" sul documento di viaggio degli Stati Uniti. Nessun altro nome dovrebbe essere incluso, come ad esempio titoli, soprannomi o secondi nomi.
  • La tua data di nascita, completa di mese, giorno e anno di nascita.

Se, su un passaporto o su un visto, il formato del nome è ambiguo, fai riferimento alla Zona a lettura ottica presente nella parte inferiore del documento/carta. Questi seguiranno sempre la convenzione standard ISO.

In caso di domanda online per un nuovo I-94, sarà inoltre necessario:

  • Paese di emissione del visto: il paese che ha rilasciato il visto. Per gli scopi dell'I-94, in questo campo si dovranno sempre indicare gli Stati Uniti.
  • Numero del visto o della Carta di attraversamento confine (Border Crossing Card, BCC): il numero del visto è il numero rosso nell'angolo in basso a destra del vostro visto al di sopra della Zona a lettura ottica.
  • Data di emissione del visto: il giorno, il mese e l'anno in cui è stato rilasciato il visto.

Se faccio domanda e pago per un I-94 online, devo anche presentarmi presso il porto di ingresso?

Sì. Ti sarà comunque necessario presentarti al porto di ingresso per completare il procedimento e ricevere il modulo cartaceo. La domanda online ti fornirà solo un I-94 provvisorio. Il pagamento online aiuta a velocizzare il procedimento al porto di ingresso.

Se faccio domanda di I-94 online, mi può essere negato l'ingresso negli Stati Uniti?

Tutti gli ingressi negli Stati Uniti sono determinati da un funzionario del CBP in un porto di ingresso, al momento della richiesta di ammissione o per il permesso I-94. In quanto viaggiatore, durante il colloquio sii pronto a spiegare scopo e intenti del tuo viaggio e a mostrare le prove di occupazione e residenza. Se viene negato l'ingresso, il CBP fornisce informazioni sulle opzioni disponibili. Non sono previsti rimborsi, bonifici, o scambi sulla tassa I-94. Se per qualsiasi motivo ti venisse negato l'ingresso o se dovessi essere allontanano dagli Stati Uniti, questa tassa non ti sarà restituita.

Dopo la domanda online ricevo un modulo cartaceo provvisorio/temporaneo?

No, ma riceverai una ricevuta da stampare e conservare insieme ai tuoi documenti. Al porto di ingresso, un ufficiale del CBP sarà in grado di controllare il tuo I-94 provvisorio nel sistema CBP utilizzando il tuo passaporto.

Dopo aver terminato la domanda online per un I-94 provvisorio, che cosa ho bisogno di portare con me al porto di ingresso per completare il procedimento di domanda?

Per completare la domanda, è necessario:

  • Presentarsi a un porto di ingresso entro sette giorni. Se per qualsiasi motivo non ti presentassi entro sette giorni o non fossi in possesso di un I-94, non sono previsti rimborsi.
  • Al porto di ingresso, invia le tue informazioni biometriche (se necessario) e fai un colloquio.
  • Se un funzionario dell’Ufficio Dogane e Protezione Frontiere (Customs and Border Protection, CBP) dovesse richiederteli, sii pronto a mostrare le prove della tua residenza, occupazione e/o piani di viaggio.
  • Una volta che la domanda è approvata, il CBP emetterà un modulo cartaceo I-94 che documenta la classe di ammissione e la data precisa fino a cui l’ammissione è valida. Conserva tale modulo per il viaggio e presentalo a qualsiasi funzionario del governo, funzionario di polizia, organizzazione, istituzione o datore di lavoro che richieda la prova di ammissione legittima.

 

 

Questo sito internet è gestito da una società privata, non affiliata al governo degli Stati Uniti.